Home » News » Software » Samsung porta le GIF animate sulla modalità Always On
samsung galaxy s9

Samsung porta le GIF animate sulla modalità Always On

di Michele Ingelido

Con la modalità Always On è possibile tenere il display sempre acceso, anche quando lo smartphone è in standby, per visualizzare ora, notifiche e altre informazioni importanti con un consumo molto basso della batteria. Samsung ha appena aggiornato questa modalità portando su di essa il supporto alle GIF animate. Esatto, adesso è possibile arricchire la schermata di questa modalità anche con immagini che si muovono.

L’app interessata dell’aggiornamento è appunto AOD, che si occupa proprio della modalità Always On e passa alla versione 3.2.26.4. Aggiungere le GIF animate alla modalità di Samsung dopo l’update sarà molto semplice. Basterà andare sull’app della Galleria, aprire la GIF animata e toccare sui 3 puntini, quindi scegliere “Imposta come immagine Always On”. Al fine di non consumare batteria però l’immagine si animerà solo una volta, ossia quando lo smartphone viene bloccato (messo in standby col tasto di accensione).

samsung always on

Dopodichè, resterà come immagine statica, perchè se così non fosse l’autonomia ne risentirebbe troppo. Per adesso l’app dovrebbe essere compatibile solamente con Samsung Galaxy S8, S8+, S9 e S9+, quindi se avete altri smartphone non è ancora il momento di scaricare l’app. Se non vedete l’aggiornamento sul vostro terminale, potete cliccare il collegamento che trovate qui sotto per scaricare l’applicazione sotto forma di file APK.

fonte: XDA

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti