Sony Xperia XA2 e XA2 Ultra: un aggiornamento porta le patch di sicurezza di Marzo

Durante il Consumer Electronics Show 2018, la fiera dell’elettronica che si è tenuta lo scorso mese di Gennaio, Sony ha presentato Xperia XA2 e XA2 Ultra, due nuovi dispositivi che hanno subito attirato le attenzioni del pubblico. L’azienda giapponese ha dimostrato di tenere molto a questi due prodotti, dato che è già in arrivo un aggiornamento che include le patch di sicurezza relative al mese di marzo.

Il firmware, denominato 50.1.A.5.59, non porta con sè novità particolarmente interessanti come magari auspicavano i possessori dei due smartphone. L’update, infatti, si limita a migliorare le prestazioni complessive di Xperia XA2 e XA2 Ultra e a risolvere alcuni bug segnalati dagli utenti. Sony decide di dotare i due dispositivi direttamente delle patch di marzo, dopo aver ‘saltato’ quelle di febbraio. Nei prossimi giorni, tutti i dispositivi dovrebbero ricevere la consueta notifica di aggiornamento OTA, che permetterà agli utenti di avviare il download della build (che avrà un peso di oltre 357 MB, ndr).

Vale la pena ricordare che i due telefoni hanno un display con la stessa risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) e sono equipaggiati entrambi da un processore Qualcomm Snapdragon 630. La differenza più importante la si ritrova nella memoria RAM: Xperia XA2, infatti, è dotato di 3GB, mentre Ultra possiede 4GB.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.