Home » News » Smartphone » Vivo X21 è ufficiale con notch, Snapdragon 660 e lettore di impronte nel display
vivo x21

Vivo X21 è ufficiale con notch, Snapdragon 660 e lettore di impronte nel display

di Michele Ingelido

Vivo X21 e X21 UD sono stati appena annunciati ufficialmente. Non sono 2 smartphone cinesi qualsiasi, ma i successori di uno dei midrange di maggior successo sul mercato asiatico. Innovazione e multimedialità sono alla base di questi 2 smartphone che arrivano con un display borderless che include una notch in stile iPhone X. Lo schermo è in formato 19:9, con tecnologia Super AMOLED, una risoluzione Full HD+ di 2280 x 1080 pixel e in entrambi i casi una diagonale di 6,28 pollici. Il display copre il 90,3% della parte frontale. L’unica differenza fra Vivo X21 e X21 UD è la presenza, sul secondo, di un lettore di impronte digitali integrato nel display, mentre il primo ne ha uno classico sul retro.

Gli smartphone supportano un sicuro riconoscimento facciale grazie a dei sensori a infrarossi anteriori ed anche le gesture full screen per navigare nell’interfaccia utente. I terminali nascondono un processore octa-core Snapdragon 660 di Qualcomm abbinato a 6 GB di RAM e saranno disponibili in 2 configurazioni: una con 64 GB e una con 128 GB di memoria interna. Il software è Funtouch OS 4 basato su Android 8.1 Oreo, che integra l’assistente virtuale Joy. Posteriormente c’è una doppia fotocamera a configurazione verticale da 12 Megapixel con apertura f/1.8 e f/2.4 e tecnologia dual pixel per l’autofocus.

vivo x21

Anche anteriormente c’è una doppia fotocamera da 12 MP, ma l’apertura è f/2.0. Il design si caratterizza per una scocca in vetro e un profilo metallico a differenza dei predecessori che erano unibody in metallo. E’ integrato anche il chip HiFi AK4376A per un’esperienza audio di alto livello che darà il meglio di sè con le nuove cuffie Vivo XE710, mentre come batteria abbiamo un’unità da 3200 mAh. Vivo X21 e X21 UD verranno immessi sul mercato cinese in 3 colorazioni: Ice Drill Black, Ruby Red e Aurora White. I prezzi sono di 372 e 411 euro per le 2 configurazioni della variante standard senza sensore biometrico sotto il display, e 462 euro per la versione UD.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti