Home » News » PC » Xiaomi Mi Gaming Laptop: lanciato un nuovissimo notebook da gioco con Intel Core i7 e NVIDIA GTX 1060
xiaomi mi gaming laptop

Xiaomi Mi Gaming Laptop: lanciato un nuovissimo notebook da gioco con Intel Core i7 e NVIDIA GTX 1060

di Roberta Betti

Con l’arrivo della primavera, Xiaomi non ha atteso un attimo di più per rivelare al suo pubblico le principali novità in serbo per loro in questa prima parte dell’anno. Oltre al potente top di gamma Xiaomi Mi Mix 2S, salito in tempo record in cima alle classifiche di DxOMark per la qualità fotografica, c’è un’altra sorpresa che ha catturato l’attenzione di gamer e non solo: Xiaomi Mi Gaming Laptop, un notebook ad alte prestazioni versatile e adatto a buona parte dei giochi più amati dal pubblico.

Xiaomi Mi Gaming Laptop, secondo Xiaomi, fa della versatilità il suo punto forte: può essere utilizzato sia come notebook per le attività quotidiane, sia come “fedele compagno” nelle nostre avventure nel mondo del videogaming. Il peso contenuto rispetto alla media dei laptop da gioco (appena 2.7 KG) sembra dare ulteriore credito a questa affermazione, considerando che si tratta pur sempre di un’alternativa per così dire ‘low budget’ rispetto ad altri titani della scena gaming quali Asus ROG e MSI.

Il nuovo notebook è dotato di uno schermo 15.6 pollici che rifletterà le performance della GPU Nvidia GeForce GTX 1060 installata dal brand, capace di soddisfare buona parte delle esigenze dei gamer moderni. La CPU base è un Intel Core i7 di settima generazione, unita a 16 GB di RAM e una controparte storage ibrida costituita da un SSD da 256 GB e un HDD da 1 TB.

Esiste inoltre una seconda variante di Xiaomi Mi Gaming Laptop destinata a chi ha necessità hardware più contenute: troviamo una GPU Nvidia GTX 1050 Ti, 8 GB di RAM e ancora una volta una doppia configurazione storage (SSD da 128 GB + HDD da 1 TB). Non si potrà di certo dire che si tratta di un top di gamma assoluto in ambito gaming, ma di certo potrà offrire soddisfazioni ai gamer di fascia media o i cosiddetti ‘casual gamers’.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti