Home » News » Software » Android P si chiamerà Popsicle? L’indizio di Google rivela il possibile nuovo nome
android p

Android P si chiamerà Popsicle? L’indizio di Google rivela il possibile nuovo nome

di Roberto Naccarella

C’è grande attesa per sapere il nome che verrà scelto da Google per indicare la prossima versione di Android, già nota come Android P. Come ormai ampiamente risaputo, il colosso di Mountain View sceglie sempre una denominazione che ricordi un dolce, e tutti in rigoroso ordine alfabetico. Tutto è cominciato dal Donut dell’1.6, a cui ha fatto seguito l’Eclair del 2.1, il Froyo del 2.2 e via via tutti gli altri, fino a giungere al Marshmallow del 6.0, al Nougat del 7.0 e all’attuale Oreo (8.0).

In questo mese di Aprile, Google ha rilasciato una nuova collezione di sfondi primaverili che lasciano qualche indizio su quello che potrebbe essere il nuovo nome di Android P. Sì, perchè negli sfondi resi noti dalla casa di Mountain View emergono chiaramente dei ghiaccioli. In inglese, il termine viene identificato come Popsicle, ovvero come la più famosa marca di ghiaccioli statunitense, il cui nome è diventato poi il principale per indicare qualsiasi tipo di ghiacciolo.

android p popsicle

Certo, il dettaglio rivelato da Google potrebbe sembrare fin troppo esplicito. Ma come giustamente ricorda il sito Hdblog.it, anche con Oreo i riferimenti erano stati chiarissimi e sono stati successivamente confermati. Inoltre, va ricordato che c’è già un precedente con un biscotto gelato: Ice Cream Sandwich, che fu il nome della versione di Android 4.0.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti