Home » News » PC » Tablet » Huawei M5, l’intera serie di tablet è stata lanciata sul mercato in Cina
Huawei M5

Huawei M5, l’intera serie di tablet è stata lanciata sul mercato in Cina

di Patrizia Maimone

In occasione dell’ultima edizione dell’MWC di Barcellona, la nota azienda cinese Huawei aveva presentato al mondo una nuova serie di tablet. Si tratta degli Huawei MediaPad M5. Ne avevamo potuto, in questo modo, intravedere le potenzialità ed attendavamo da un po’ di tempo il lancio ufficiale. Finalmente l’intera serie, formata da ben 3 dispositivi, è stata lanciata in Cina nelle ultime ore. Rispetto a quanto visto a febbraio durante la presentazione, però, il nome è mutato. Non più MediaPad M5 ma semplicemente Huawei M5.

Dicevamo come la serie di Huawei M5 sia composta, almeno sul mercato cinese, da 3 tablet. Si tratta dell’M5 con display da 8,4 pollici, da quello con display da 10,8 pollici e dall’Huawei M5 Pro. In tutti i casi, i dispositivi sono dotati di display 2K e alimentati da un processore Kirin 960. A questo si abbina una memoria RAM da 4 GB. Su tutti i modelli è presente una fotocamera posteriore da 13 MP e una anteriore da 8 MP. Su tutti, poi, è installato Android Oreo 8.0 ed è prevista la modalità di ricarica rapida. In termini di sicurezza, i nuovi Huawei M5 sono dotati di Face UnLock oltre che di un pratico lettore di impronte digitali. Terminiamo le specifiche tecniche parlando della batteria. Questa è da 5.100 mAh per il modello da 8,4 pollici. Per gli altri due, invece, la capacità sale a 7.500 mAh.

Data la presenza di ben 3 modelli all’interno della serie Huawei M5, anche i prezzi si differenziano in base alla variante scelta e alla sua configurazione. Risulta sicuramente interessante dare un’occhiata. Per quanto riguarda Huawei M5 da 8,4 pollici i prezzi sono di 332 $ per la versione solo Wi-Fi da 32 GB, di 395 $ per quella da 64 GB e di 443 $ per quella da 128 GB. Saliamo leggermente per la variante LTE da 64 B venduta a circa 459 $.

huawei mediapad m5huawei mediapad m5Huawei M5

Huawei M5 con display da 10,8 pollici parte da 395 $ per la versione solo Wi-Fi da 32 GB. Si passa a 459 $ per quella da 64 GB e si arriva a  507 per quella da 128 GB. Si sale per la versione LTE da 64 GB venduta al prezzo di 523 $. Veniamo, infine, alla variante Pro di Huawei M5. Questa è disponibile in due configurazioni. La prima prevede solo il Wi-Fi con 64 GB di memoria interna e viene venduta a 554 $. La seconda, la LTE da 64 GB costa, invece, 618 $. Essendo stati lanciati ufficialmente, i tablet della serie M5 sono già disponibili sul mercato cinese e si possono acquistare, ad esempio, su Jingdong.com. Due le varianti di colore tra cui scegliere: Champagne Gold (oro) e Deep Space Grey  (argento).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti