Home » News » Smartphone » Apple potrebbe aggiornare anche iPhone 5s a iOS 12
iphone 5s

Apple potrebbe aggiornare anche iPhone 5s a iOS 12

di Roberto Naccarella

In vista della Worldwide Developers Conference 2018 (WWDC) che prenderà il via il prossimo 4 giugno, sono molte le novità su cui stanno lavorando le varie aziende e che saranno presentate in occasione del grande evento. Molto attiva anche Apple, che molto probabilmente ufficializzerà il nuovo sistema operativo mobile iOS 12 proprio durante la WWDC 2018, forse anche per iPhone 5s. L’ultima notizia, infatti, riferiva di un’intensificazione dei test dei developer da parte della casa di Cupertino.

Un’aggiornamento, quello di iOS 12, che interesserà senz’altro i dispositivi più moderni, ma che Apple ha intenzione di predisporre anche per quelli un pò più datati. Stando a quanto riferito da alcuni esperti del settore su Reddit, infatti, pare che Apple abbia deciso di rilasciare iOs 12 anche sull’iPhone 5S, lo smartphone lanciato nel 2013. Un’indiscrezione che andrebbe a smentire quella che in molti ritenevano ormai una certezza, ovvero l’abbandono definitivo di iPhone 5 con l’arrivo dell’aggiornamento.

L’analisi del codice di WebKit avrebbe fatto emergere delle stringhe relative proprio a iOS 12 su iPhone 5s: al momento sembra essere solo in fase di “testing”, ma è comunque un particolare che chiarisce le intenzioni del colosso californiano. Di certo c’è la WWDC di giugno, dove Apple mostrerà al pubblico tutte le caratteristiche dell’atteso iOs 12: tuttavia, per il rilascio definitivo bisognerà attendere almeno settembre.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti