Home » News » Smartphone » Apple ha in serbo una tripla fotocamera per gli iPhone del futuro? Ecco cosa aspettarsi
iphone 8

Apple ha in serbo una tripla fotocamera per gli iPhone del futuro? Ecco cosa aspettarsi

di Roberta Betti

Seguendo un trend intrapreso da Huawei con il suo nuovissimo P20 Pro, top di gamma con tripla fotocamera in cui uno degli obiettivi raggiunge addirittura i 40 megapixel di definizione, anche Apple potrebbe avere in serbo un futuro iPhone dotato di un comparto fotografico con 3 obiettivi. Una scelta che naturalmente potrebbe attirare sempre più utenza interessata soprattutto a questo aspetto dell’esperienza su smartphone.

Un recente report Taiwanese sembrerebbe suggerire l’interesse di Apple verso un prototipo iPhone che contempli la presenza di una tripla fotocamera, con alcuni indizi di carattere tecnico che citano la presenza di uno “stabilizzatore di immagine a 6 assi” e “uno zoom ottico 5x” tra le funzioni principali del nuovo comparto fotografico. E’ comunque fuori luogo pensare che quanto suggerito dal report possa essere implementato in iPhone 9, che si vocifera debutterà a Settembre con uno schermo LCD da 6.1 pollici ed è ormai pronto alla produzione di massa grazie alla partnership con casa Foxconn.

Tuttavia, Apple di certo non ha dimenticato la promessa di fornire smartphone con schermo OLED e aggiornamenti importanti a livello hardware per quanto riguarda l’imaging, quindi se tutto andrà per il meglio potremo attenderci un iPhone con tripla fotocamera entro il 2019. Al momento, senza dubbio lo scettro di “miglior smartphone con 3 fotocamere” senz’altro spetta alla rivale Huawei, che grazie alla collaborazione con Leica ha potuto ottenere il massimo da questo punto di vista.

Per quanto riguarda infine il prossimo flagship della casa di Cupertino, tra i rumor più apprezzati dai fan della Mela si è distinto il riferimento a un sistema di input basato sul riconoscimento di controlli “touchless”; tuttavia sembra proprio che manchi almeno un anno al perfezionamento di questa tecnologia: iPhone 9 rimane ancora uno smartphone tutto da conoscere nei suoi aspetti hardware fondamentali.

via: Macrumors

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti