Home » News » Smartphone » Galaxy S9 Plus, il bug delle chiamate dilaga. Samsung non risolve, ma spuntano alcune soluzioni sul forum
samsung galaxy s9

Galaxy S9 Plus, il bug delle chiamate dilaga. Samsung non risolve, ma spuntano alcune soluzioni sul forum

di Roberto Naccarella

Il bug riguardante le chiamate sul Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sarebbe più esteso di quanto immaginava inizialmente il colosso sudcoreano. Come ricorderanno in molti, verso la fine del mese di marzo era emerso questo fastidioso problema sui dispositivi di Samsung: un malfunzionamento che causava alcuni secondi di “muto” durante la chiamata, un’interruzione che varia dai quattro ai 20 secondi.

In queste settimane, l’azienda della Corea del Sud non è riuscita a trovare una soluzione efficace: i possessori di Galaxy S9 e S9 Plus stanno perdendo la pazienza, tanto che in Israele alcuni hanno già avviato una class-action.  Nemmeno le patch di aprile inviate da Samsung sono state risolutive. Non solo il bug è rimasto inalterato, ma addirittura sembra che il problema interessi molti più utenti rispetto a quanto previsto all’inizio. Basti pensare che sul forum della community i commenti sono arrivati già a 700.

Dato che il bug si presenta indistintamente sia sui modelli di Samsung Galaxy S9 Plus con processore Exynos che su quelli con chip Snapdragon, è quasi certo che il problema non sia lì. Nell’attesa che Samsung capisca come porre rimedio, gli utenti del forum cercano di risolvere autonomamente, ad esempio attivando l’opzione “Mono Audio” che si trova nelle impostazioni del dispositivo, oppure svuotando la cache e riavviando lo smartphone. Purtroppo però questi metodi non sono efficaci per tutti. Non è escluso che Samsung decida di sostituire i modelli “infettati”.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti