Home » News » Smartphone » Galaxy S9 e S9 Plus: Samsung avvia la distribuzione dell’aggiornamento con le patch di Aprile
samsung galaxy s9

Galaxy S9 e S9 Plus: Samsung avvia la distribuzione dell’aggiornamento con le patch di Aprile

di Roberto Naccarella

Alla fine dello scorso mese di Marzo era stato annunciato un nuovo aggiornamento software per il Galaxy S9 e S9 Plus che avrebbe portato la versione di sistema alla XXU1ARCC. A diffondere la novità era stato il sito SamMobile, sempre molto preparato e attendibile, che aveva preannunciato miglioramenti dal punto di vista delle chiamate e degli sfondi con questo update.

Nella giornata di ieri, Samsung ha ufficialmente avviato la distribuzione del nuovo aggiornamento software per i due top di gamma, anche in Italia. In questo update la novità più importante è senz’altro rappresentata dalle patch di sicurezza di aprile, ma non solo: l’aggiornamento, infatti – che pesa all’incirca 61 MB, ndr – porta anche dei miglioramenti prestazionali al Galaxy S9 e S9 Plus, proprio come preannunciato da SamMobile, senza dimenticare l’eliminazione di alcuni piccoli bug.

Come sempre, per procedere manualmente all’update di Galaxy S9 e S9 Plus basta andare nel menu Impostazioni e cliccare sulla sezione Aggiornamenti, dove sarà possibile avviare il download. Samsung ha già fatto trapelare che questo aggiornamento sarà solo una sorta di antipasto: nelle prossime settimane, infatti, l’azienda della Corea del Sud potrebbe rilasciarne un altro che vada a potenziare ulteriormente i già eccellenti dispositivi. Per quanto riguarda invece l’update tanto atteso, ovvero quello che porterà Android P, gli utenti dovranno pazientare ancora un pò, probabilmente fino alla fine dell’anno.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti