Home » News » Software » Google migliora l’interfaccia grafica del sito web del Play Store
google play

Google migliora l’interfaccia grafica del sito web del Play Store

di Roberto Naccarella

Già da qualche settimana erano trapelate delle voci che riguardavano un presunto impegno di Google volto a migliorare l’estetica del sito web del Play Store. Un restyling del design che ora è diventato ufficiale: tutti gli utenti possono infatti disporre di una nuova interfaccia grafica e di un miglioramento complessivo che è andato a risolvere anche alcuni problemini minori.

La prima differenza che balza subito all’occhio agli utenti di Play Store è la dimensione degli screenshot di app e giochi, che ora appare molto più grande. Qualche utente ha già fatto notare la scomodità del dover cliccare la freccia “indietro”, situata in alto a sinistra, per uscire, ma evidentemente a Google sta bene così. Un’altra novità che invece sta riscuotendo consensi è quella che riguarda le recensioni: quando si clicca sul pulsante per leggerle, non si apre più un’espansione ma si viene indirizzati ad una pagina apposita.

Inoltre, il formato dell’immagine. Google aveva deciso di cambiarlo, passando da WebP a PNG/Jpeg, e questo aveva causato un rallentamento del sito. Pare proprio che il colosso di Mountain View abbia deciso di tornare sui suoi passi, dato che è stato ripristinato il formato precedente. Infine, la data di rilascio delle applicazioni, una nuova informazione che va ad aggiungersi all’interfaccia del Play Store, anche se al momento solo da mobile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti