Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S9 e S9 Plus ricevono l’aggiornamento col supporto radio FM, ma per ora solo in America
samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus ricevono l’aggiornamento col supporto radio FM, ma per ora solo in America

di Patrizia Maimone

Ricordate quando la radio FM integrata nel cellulare era un vero e proprio must? Oggi, invece, sembra quasi un’opzione obsoleta perché sostituita da strumenti più avanzati. Citiamo, ad esempio, i servizi di streaming musicale o tutti i lettori che consentono di avere sul proprio dispositivo un numero elevatissimo di brani. Ci sentiamo, comunque, di non definire come banale e superata la radio FM sullo smartphone. Di certo è preferibile averla che non averla sul proprio dispositivo benché attualmente siano moltissimi i produttori del settore che hanno quasi completamente declassato la presenza della radio FM. Ma cosa accade sul nuovissimo Galaxy S9?

Ebbene, sembra proprio che uno dei produttori che fanno eccezione è proprio Samsung. L’azienda sud coreana, infatti, ha annunciato di aver lasciato la radio FM all’interno dell’hardware dei Galaxy S9 e S9 Plus commercializzati in USA e Canada. A questo si aggiunge anche LG. Entrambi i marchi, infatti, hanno stretto un’importante partnership con NextRadio al fine di garantire il meglio per i propri smartphone e per i propri utenti. Questo, almeno per il momento, riguarderà esclusivamente i Paesi citati. Per tutto il resto del globo, dunque, potrebbe esserci da aspettare. Ma non abbiamo mica fretta, no?

A questo punto, però, sono diversi gli utenti che testando la radio FM su Galaxy S9 hanno lamentato dei problemi nella riproduzione dei brani. NextRadio ha tenuto a chiarire cosa potrebbe starci alla base di questa problematica. Forse dipende, infatti, dal fatto che Samsung non ha aggiunto l’API NAB FM ai dispositivi in questione. Pare che l’integrazione avverrà con il prossimo aggiornamento dei Galaxy S9 e S9 Plus ma non si conosce ancora la data effettiva in cui questo accadrà. In ogni caso, da quanto si sente, non ci saranno lunghe attese e molto presto tutti i possessori di questi smartphone potranno utilizzare la radio FM correttamente sul proprio smartphone.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti