Google Pixel 2 e 2 XL: problemi al multi touch risolti dalla community XDA

Non c’è pace per Pixel 2 e 2 XL. I nuovi dispositivi della Google hanno presentato diversi problemi da quando sono stati ufficializzati, e il colosso di Mountain View è dovuto intervenire più volte per risolvere alcuni fastidiosi bug. Google sperava che l’aggiornamento alla versione software Android Oreo 8.1 contribuisse ad eliminare per sempre qualsiasi tipo di intoppo, ma è stato proprio quell’update a far emergere una nuova anomalia riguardante il multi touch del display, come segnalato dagli utenti.

Il “bug” si verificava più spesso durante le sessioni di gioco, ma anche mentre ci si apprestava ad utilizzare lo zoom per scattare una foto. Sia Pixel 2 che Pixel 2 XL rilevavano per errore dei tocchi in più, che provocavano un funzionamento scorretto del display. Dato che Google non è ancora riuscita a trovare una soluzione, la community XDA si è rimboccata le maniche e ha sperimentato un metodo risolutivo che sembra essere efficace.

In sostanza, la soluzione proposta dall’utente senior di XDA, Freak07, consisterebbe nell’utilizzo di un modulo Magisk (per farlo bisogna avere i permessi di root sbloccati, ndr). Tuttavia, per metterla in pratica bisogna avere qualche conoscenza di modding, anche se XDA ha messo a disposizione una guida che si può scaricare a questo link.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.