Hisense V+ è ufficiale con Snapdragon 660, 6 GB di RAM e doppia fotocamera

Hisense è una casa produttrice cinese conosciuta maggiormente in Italia per le sue TV di qualità ma a buon prezzo. Tuttavia questa è anche un’azienda che produce smartphone, ed ha appena lanciato un nuovo modello che è anche di fascia alta: si chiama V+. Non è un top di gamma super potente come può essere un Samsung Galaxy S9, e questo perchè punta anche al rapporto qualità prezzo.

Il nuovo dispositivo purtroppo è un’esclusiva cinese e non sappiamo se uscirà dai confini di questa nazione, quindi lo si può acquistare solo importandolo. Hisense V+ si presenta con una bellissima scocca in vetro che ricorda molto Huawei Honor 8 e 9. Ha uno schermo in formato 18:9 con diagonale di 5,99 pollici e risoluzione Full HD+. Ciò che c’è sotto la scocca è sicuramente la parte più interessante: abbiamo infatti un processore octa-core Snapdragon 660 che al momento è il più potente nella fascia media di Qualcomm.

La memoria RAM è di ben 6 GB mentre lo storage integrato è addirittura di 128 GB. La parte posteriore di Hisense V+ ospita una doppia fotocamera da 12 e 8 MP con apertura f/1.8 e sensore Sony IMX486, mentre la fotocamera frontale ha un’apertura f/1.8 e una risoluzione di 20 MP con tanto di flash. C’è anche una batteria da 3400 mAh con ricarica rapida, e delle cuffie JBL sono incluse nella confezione. Il prezzo di listino per il mercato cinese è di circa 412 dollari.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it