Home » News » PC » HP Chromebook x2: è ufficiale un notebook convertibile con penna e Chrome OS
hp chromebook x2

HP Chromebook x2: è ufficiale un notebook convertibile con penna e Chrome OS

di Michele Ingelido

Il principale vantaggio dei notebook e tablet con Chrome OS è che offrono delle altissime prestazioni nonostante i loro prezzi siano molto più bassi di quelli Windows 10 con lo stesso livello di performance. Questo perchè sono basati su un sistema operativo molto più leggero che si basa su Google Chrome e sulle app Android scaricabili dal Play Store. HP Chromebook x2, appena annunciato, è proprio uno di questi dispositivi, ed è un convertibile 2 in 1.

Data la sua tastiera staccabile e attaccabile con una mano sola, è possibile decidere se usarlo come portatile o come tablet. HP Chromebook x2 pesa solo 1440 grammi e ha uno spessore di soli 8,2 mm tastiera inclusa. Ottima la qualità costruttiva con un design in metallo anti-graffio e con trattamento AED (Anodized Electrodeposition) che lo fa sembrare in ceramica. Il display IPS, che ha la protezione di Gorilla Glass, vanta una diagonale di 12,3 pollici e una risoluzione 2K di 2400 x 1600 pixel. E’ supportata anche la penna per scrivere o disegnare.

L’hardware di HP Chromebook x2 contiene un processore Intel Core M3-7Y30, 4 GB di RAM e una memoria interna da 32 GB. La batteria ha una capienza di 48,5 Wh e ha una durata dichiarata di 10,5 ore. Il notebook verrà lanciato negli Stati Uniti a Giugno con un prezzo di 599 dollari e 100 GB di spazio Google Drive in omaggio per 2 anni. Purtroppo non sappiamo se e quando arriverà in Europa.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti