Home » News » Smartphone » Huawei aggiornerà Honor 7X ad Android Oreo 8.0 a Maggio
honor 7x

Huawei aggiornerà Honor 7X ad Android Oreo 8.0 a Maggio

di Roberto Naccarella

Da diverse settimane i possessori di Honor 7X attendevano con ansia novità sull’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 del dispositivo. All’inizio si era parlato di un update che sarebbe stato predisposto per il secondo trimestre dell’anno, ma le ultime voci avevano fatto credere che il roll out potesse arrivare in tempi decisamente più brevi (aprile?).

Ieri è emersa la notizia che non ci saranno anticipazioni. Stando a quanto rivelato dal sito internet cinese MyDrivers, infatti, Honor 7X non riceverà Oreo 8.0 come sistema operativo prima del mese di maggio, quando il marchio provvederà alla distribuzione dell’aggiornamento. Inoltre, l’update riguarderà all’inizio soltanto il mercato cinese: i possessori di Honor 7X in Europa (e quindi anche in Italia) dovranno attendere ancora qualche tempo.

La fonte da cui è giunta la notizia, ovvero il portale MyDrivers, è considerata molto attendibile dagli addetti ai lavori. Pertanto non si può far altro che attendere il mese di Maggio per gustarsi il lancio del roll out. La EMUI 8.0, che include l’aggiornamento a Oreo 8.0, introduce diverse novità per Honor 7X, come ad esempio un miglioramento dal punto di vista dell’efficienza e della gestione energetica. Honor 7X è considerato un dispositivo di buona qualità: anche per questo, il prezzo di 227 euro (su Amazon) è senza dubbio conveniente.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti