Home » News » Huawei potrebbe lanciare il primo smartphone pieghevole anticipando Samsung
huawei

Huawei potrebbe lanciare il primo smartphone pieghevole anticipando Samsung

di Patrizia Maimone

Quella degli smartphone pieghevoli è diventata la sfida del futuro per tutti i produttori del settore. Eppure potrebbe trattarsi di un futuro molto vicino considerato che diverse aziende hanno già pronti i progetti. Samsung, ad esempio, sono anni che lavora sul proprio smartphone pieghevole. Durante l’ultimo MWC di Barcellona, il CEO dell’azienda aveva parlato di dispositivi significativi in casa Samsung. E le voci erano chiare: i sudcoreani sarebbero stati i primi al mondo a lanciare sul mercato uno smartphone pieghevole! L’insorgenza di alcuni problemi tecnici, però, ha fatto slittare il tutto. Con molta probabilità la presentazione avverrà agli inizi del 2019.

E nel frattempo cosa stanno facendo le altre aziende? Importanti novità sono giunte da Huawei. L’azienda cinese sta lavorando anch’essa su un dispositivo di questo tipo e si dice che potrebbe lanciarlo già a novembre di quest’anno. Contrariamente ad ogni previsione, dunque, potrebbe essere Huawei a lanciare il primo smartphone pieghevole al mondo. Non ci sorprenderemmo più di tanto dato che questo, per i cinesi, è un grande momento. E’ stato appena lanciato, infatti, il Mate RS Porsche Design con ben 3 fotocamere, scanner per le impronte integrato nel display, 512 GB di memoria interna. Chiude il quadro il display AMOLED di LG Display da 6,1 pollici. E proprio di LG dovrebbe essere il display che contraddistinguerebbe il prossimo pieghevole cinese.

Come avevamo visto in alcuni report riguardanti lo smartphone pieghevole pensato da Samsung, anche per Huawei la chiusura del dispositivo avverrà verso l’interno. In merito a questo merita di essere citato un brevetto depositato dall’azienda cinese nel 2017. Questo riguarda un dispositivo pieghevole che da chiuso si utilizza come uno smartphone e da aperto può fungere anche da tablet. Attualmente, oltre le voci di un arrivo precedente a quello di Samsung, non esiste alcun dettaglio sulle specifiche tecniche dello smartphone pieghevole Huawei. Ma siamo certi di una cosa: stiamo per essere bombardati da questo genere di dispositivo. Non sono solo Huawei e Samsung a lavorarci ma quasi tutti i grandi nomi del settore come Apple, LG, Oppo, Lenovo e ZTE. Non ci rimane, dunque, che attendere a prossima mossa!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti