Home » News » Smartphone » Huawei P8 Lite riceve la prima beta di Android Oreo con supporto al Project Treble
huawei p8 lite

Huawei P8 Lite riceve la prima beta di Android Oreo con supporto al Project Treble

di Roberto Naccarella

Huawei è sempre pronta a realizzare dispositivi nuovi e all’avanguardia che tengano conto delle esigenze delle utenti. Uno degli smartphone più interessanti dello scorso anno è senza dubbio Huawei P8 Lite, che ha riscosso un notevole apprezzamento tra gli addetti ai lavori e anche tra la clientela. Non a caso, i dati riguardanti le vendite sono ancora oggi estremamente soddisfacenti, con centinaia di modelli venduti quotidianamente (anche in Italia, ndr).

Probabilmente è anche grazie a questi risultati estremamente positivi che la casa di Shenzhen ha deciso di dotare Huawei P8 Lite della prima beta di Android Oreo. Una notizia che è stata diffusa ieri e che certamente farà felici tutti i possessori dell’ottimo dispositivo di Huawei. Stando all’indiscrezione trapelata sul forum di sviluppatori XDA, al momento il lancio sarà effettuato solo per il mercato cinese. Tuttavia, è facile immaginare come ben presto Huawei provvederà all’implementazione della beta di Android Oreo anche per il resto del mondo.

E non è tutto. Sempre sul forum XDA – dove il firmware appare destinato a Honor 8 Lite, ma è solo uno dei nomi utilizzati per indicare Huawei P8 Lite, ndr – è emerso come Huawei abbia inserito il supporto al Project Treble anche per il P8 Lite: un dettaglio che comporta la realizzazione di una versione della LineageOS 15.1 basata su Android 8.1 Oreo.

 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti