Home » News » Gadget » IKEA lancia le sue casse Bluetooth in collaborazione con Sonos con brugola incorporata
ikea eneby

IKEA lancia le sue casse Bluetooth in collaborazione con Sonos con brugola incorporata

di Michele Ingelido

Anche il colosso dell’arredamento IKEA si è dato alla tecnologia, e lo ha fatto lanciando le sue prime casse Bluetooth. Gli speaker si chiamano Eneby e sono stati realizzati in collaborazione con Sonos, che è una casa produttrice molto importante nel settore degli altoparlanti senza fili. Nello specifico ne sono stati lanciati 2, uno con un lato da 20 cm e uno più grande da 30 cm.

Come da tradizione quando si parla di questa azienda, vanno montati prima di utilizzarli, e hanno la brugola incorporata. Gli speaker IKEA Eneby saranno disponibili in 3 colorazioni: grigio, bianco e nero, e si abbinano con alcuni dei più importanti elementi di arredamento disponibili all’acquisto nella catena. Grazie al fatto che sono dotati di una maniglia, sono anche facili da trasportare ovunque. E’ possibile alimentare queste casse Bluetooth in 2 modi: tramite la corrente elettrica oppure a batteria.

Nel secondo caso, l’autonomia dichiarata è di 10 ore, un valore ottimo se consideriamo l’autonomia offerta solitamente dalla concorrenza. Oltre a collegarsi agli smartphone e altri dispositivi tramite Bluetooth, hanno anche un jack audio da 3,5 mm per collegarle tramite il cavo. Le IKEA Eneby sono state lanciate sul mercato degli Stati Uniti e in Gran Bretagna, ma potrebbero arrivare anche in Italia anche se non ci sono ancora conferme al riguardo. I prezzi sono rispettivamente di 49 e 89 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti