Nubia Red Devil: un altro smartphone da gaming arriverà il 19 Aprile

Dopo Razer Phone e l’imminente uscita di Xiaomi Black Shark (che verrà presentato domani), il neonato settore degli smartphone da gaming si arricchirà ulteriormente il 19 Aprile. In questa data verrà annunciato Nubia Red Devil, che sarà il terzo vero smartphone dedicato ai videogiochi. La notizia è stata confermata da un’immagine teaser ufficiale dell’ex succursale di ZTE che proprio ieri ha annunciato Nubia Z18 Mini e il suo brand gaming, quindi l’evento di presentazione è praticamente certo.

Adesso non ci resta che conoscere le caratteristiche hardware di questo smartphone, perchè sono queste la cosa più importante su un cellulare per giocare. Nubia Red Devil secondo le voci di corridoio emerse finora avrà un sistema di raffreddamento ad aria proprio come i PC per azzerare il surriscaldamento dei componenti. Al suo interno potrebbe esserci il più potente processore in assoluto di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 845 octa-core abbinato a ben 8 GB di memoria RAM.

nubia red devil

Si tratterebbe del più potente comparto hardware che possiamo aspettarci da un telefono nel 2018. Il display dovrebbe essere in 18:9 e dovrebbe avere anche una frequenza di aggiornamento a 120 Hz proprio come il dispositivo commercializzato da Razer. Le dichiarazioni del CEO Ni Fei ci hanno rivelato che Nubia Red Devil verrà lanciato in contemporanea sia in Cina che in Europa, quindi potrebbe essere facile acquistarlo anche dall’Italia. Riuscirà questo device a primeggiare sulla concorrenza di Razer e Xiaomi?

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it