Home » News » Software » iOS 11 installato sul 76% dei dispositivi Apple. Pochi giorni fa la nuova beta
iOS 11

iOS 11 installato sul 76% dei dispositivi Apple. Pochi giorni fa la nuova beta

di Roberto Naccarella

In attesa di iOS 12, che dovrebbe essere ufficializzato nel mese di Settembre, Apple si sta concentrando sullo sviluppo di iOS 11, garantendo aggiornamenti sempre costanti e dall’ottimo riscontro. Gli utenti iPhone e iPad sono talmente soddisfatti del sistema operativo da sceglierlo con percentuali di tutto rispetto, nonostante la sua giovane “età” (è stato lanciato nel settembre 2017, ndr). Stando ai dati resi noti proprio dal colosso di Cupertino, pare che il 76% dei dispositivi di sesta generazione abbia installata la versione 11.

La percentuale era già considerevole nell’ultima analisi di gennaio, che evidenziava una presenza del sistema operativo nel 65% degli iPhone, iPad e iPod. Negli ultimi tre mesi, il dato è cresciuto di 11 punti percentuali, a dimostrazione di come l’ultima versione del sistema operativo sia particolarmente apprezzata dagli utenti. Il restante 24% si divide in una parte consistente che utilizza ancora la versione 10 10 (il 19%, ndr) e una piccola fetta di dispositivi basati sulle precedenti versioni di iOS.

Nonostante questa importante ascesa, la diffusione di iOS 11 non supera quanto fatto dalla precedente versione, che a febbraio 2017 risultava installata nell’80% dei dispositivi Apple. Pochi giorni fa, Apple ha ufficializzato la nuova beta di iOS 11, ovvero la v11.4. Ma tutti i riflettori sono puntati sull’uscita del 12, che potrebbe sbarcare anche sul vecchio iPhone 5S, come emerso dal codice di sviluppo di WebKit.

 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti