Home » News » Gadget » Amazon Fire TV Cube in lavorazione: ecco i primi dettagli sul nuovo set-top box multimediale
amazon fire cube tv

Amazon Fire TV Cube in lavorazione: ecco i primi dettagli sul nuovo set-top box multimediale

di Roberta Betti

Amazon è ufficialmente all’opera sulla nuova Fire TV Cube, il set-top box di ultima generazione che cercherà di portare l’intrattenimento multimediale casalingo verso nuovi livelli. La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale USA del titano dell’e-commerce, che ha recentemente attivato una pagina ad hoc in cui si è invitati ad iscriversi per ricevere informazioni aggiornate sulla data di uscita della innovativa TV Box.

I primi rumor su Fire TV Cube hanno iniziato a diffondersi lo scorso Settembre, tuttavia fino a pochi giorni fa non abbiamo avuto alcuna conferma ufficiale in merito all’esistenza del set-top box. E’ proprio Amazon a dissolvere ogni dubbio, nonostante manchino dettagli più precisi sull’hardware del dispositivo. Possiamo comunque ipotizzare che si tratterà di un top di gamma che introdurrà nuove funzioni multimediali, tra cui speaker in grado di emulare le funzioni di Amazon Echo Dot, che di conseguenza apriranno le porte al supporto per l’assistente vocale Alexa.

Come il nome suggerisce, Fire TV Cube sarà un set HDMI di forma cubica e potrebbe essere dotato di porta ad infrarossi, connessione microUSB per il trasferimento dati, e compatibilità con la riproduzione video 4K HDR, secondo quanto viene riportato da un manuale in dotazione al box Ethernet Amazon. Non sembra, comunque, che TV Cube potrà essere alimentato direttamente dalla TV in uso: è necessario un adattatore esterno, un peccato per chi si aspettava di poter semplificare l’installazione del device con l’alimentazione USB.

Ad ogni modo, considerando l’ufficialità del device, ed essendo già stato pubblicato un leak relativo al manuale di istruzioni dell’adattatore Ethernet, è lecito pensare che Fire TV Cube debutterà molto presto: ora sta ad Amazon rivelare la data d’uscita.

via: Engadget

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti