Home » News » Smartphone » La batteria smartphone che dura di più? Quella di Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact secondo Strategy Analytics
sony xperia xz2

La batteria smartphone che dura di più? Quella di Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact secondo Strategy Analytics

di Roberto Naccarella

Quando ci si ritrova a dover scegliere uno smartphone, una delle caratteristiche a cui si presta maggiore attenzione è senz’altro l’autonomia del dispositivo. Spesso, infatti, possono capitare giornate in cui non si riesce mai ad avere a disposizione una qualsiasi modalità per ricaricare il telefono. Ecco perchè poter disporre di un prodotto con una batteria molto efficiente rientra tra le prerogative del consumatore. Con Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact, il colosso nipponico si è focalizzato molto sull’autonomia.

Strategy Analitics, specializzata nelle ricerche di mercato, ha stilato una classifica dei dispositivi con maggiore autonomia tra quelli lanciati negli ultimi tempi. Lo studio è stato commissionato da Sony, che ha voluto comparare la tenuta della batteria di alcuni suoi prodotti con quella della concorrenza. Ebbene, l’indagine ha evidenziato che gli smartphone “top” da questo punto di vista sono Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact, che hanno registrato risultati davvero molto rilevanti.

L’autonomia di XZ2 è infatti risultata essere di 36 ore e 1 minuto, mentre quella di XZ2 Compact di poco inferiore (34 ore e 20 minuti). Prestazioni davvero significative, che sono state rese possibili grazie all’ottima struttura realizzata dalla casa giapponese per entrambi i telefoni, migliorata con l’equipaggiamento di Qualcomm Snapdragon 845. La batteria di Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact (3180 mAh per il primo, 2870 mAh per il secondo) è pertanto migliore di quella di alcuni dispositivi di grandissimo livello come l’iPhone X di Apple e il Samsung Galaxy S9.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti