Home » News » Smartphone » LG G6, ufficiale l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo: in arrivo dal 30 Aprile
lg g6

LG G6, ufficiale l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo: in arrivo dal 30 Aprile

di Roberto Naccarella

Negli ultimi tempi si è parlato molto della possibilità che anche LG G6 potesse dotarsi di Android Oreo 8.0. Un’indicazione piuttosto importante era giunta un paio di settimane fa con l’apertura del Software Update Center in Corea del Sud, un centro che avrebbe garantito aggiornamenti più rapidi per i dispositivi LG. Adesso l’indiscrezione è stata confermata: LG G6 riceverà la nuova versione del sistema operativo (che si sta già preparando a 9.0, ndr) il prossimo 30 aprile per il mercato coreano.

Ad annunciarlo è stata la stessa casa di Seul tramite un comunicato stampa pubblicato anche sui profili social. L’aggiornamento porterà tutte le migliorie previste con Oreo 8.0 e includerà anche tutte le funzionalità ThinQ, comprese quelle relative all’intelligenza artificiale. Altri dettagli interessanti compresi nella nuova versione del sistema operativo per LG G6 riguardano il supporto al Picture in Picture, ovvero la possibilità di mantenere una finestrina in sovraimpressione al resto del contenuto, e il codec LDAC inerente al comparto audio.

Come sempre in questi casi, l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 di LG G6 viene distribuito tramite OTA. Tuttavia, l’update viene rilasciato anche attraverso il programma LG Bridge, ma per procedere all’installazione è necessario connettere lo smartphone al PC. L’aggiornamento, che come consuetudine viene distribuito in maniera graduale, arriverà in Italia dopo il 30 aprile: la data non è stata ancora comunicata.

 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti