Home » News » Software » Windows 10, in arrivo l’aggiornamento di aprile con novità sulla cronologia, sul Focus Assist e con tante nuove funzionalità Edge
Windows 10

Windows 10, in arrivo l’aggiornamento di aprile con novità sulla cronologia, sul Focus Assist e con tante nuove funzionalità Edge

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Windows 10 è in procinto di ricevere l’aggiornamento di aprile. Si tratta di un passo davvero importante dal momento che porta con sé un sacco di novità e miglioramenti. Ricordate la funzione relativa alla Cronologia che doveva arrivare attraverso l’aggiornamento dei Fall Creators ma che è rimasta poi nell’oblio? Ebbene, con grande sorpresa di tutti, Microsoft ha pensato di lanciarla insieme a questo nuovo aggiornamento. Sarà quindi una delle prime novità difronte cui ci troveremo. Ma di che si tratta precisamente? Grazie proprio alla nuova Timeline saremo in grado di ricercare documenti e file in maniera molto più semplice ed immediata. Possiamo vedere una presentazione della funzionalità attraverso il video seguente.

Un altro punto interessante che arriverà con il prossimo aggiornamento di Windows 10 riguarda quello che è noto, in casa Microsoft, come Focus Assist. Grazie a questa funzionalità siamo in grado di disattivare qualsiasi tipologia di notifica in modo da non essere disturbati mentre stiamo eseguendo un lavoro importante. Un ottimo metodo, quindi, per rimanere ben concentrati! Possiamo stabilire comodamente per quanto tempo non vogliamo ricevere le notifiche impostandolo a nostro piacimento. Anche per questo è stato creato un video di presentazione che andiamo a proporvi immediatamente.

Tra i cambiamenti maggiori che Windows 10 subirà con questo aggiornamento di aprile vi sono quelli relativi alle funzioni di Microsoft Edge. Diverse sono le funzionalità introdotte e molte si rivelano davvero molto utili. Tra queste, ad esempio, citiamo un nuovo strumento per la correzione grammaticale dei testi e una particolare icona che ci svela sin da subito se la pagina che stiamo visitando contiene o meno una traccia audio. Inutile dire che anche in questo caso Microsoft ha pensato alla distribuzione di un video di presentazione.

L’ultima funzionalità che arriverà su Windows 10 con il nuovo aggiornamento è quella della dettatura. Premendo i tasti Win e H contemporaneamente basterà iniziare a parlare per dettare al browser tutto ciò che vogliamo venga digitato. Sicuramente interessante! Anche a vedere quanto promesso attraverso l’ennesimo video che, stavolta, riguarda proprio la funzione di dettatura. L’aggiornamento in questione arriverà prestissimo. La distribuzione, infatti, partirà il 30 aprile. Nel frattempo, godiamoci anche questo video e per tutte le altre informazioni in merito rimanete sintonizzati!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti