Home » News » Smartphone » Nokia X sta per tornare: il 27 Aprile HMD Global annuncerà un nuovo smartphone
nokia 8 sirocco

Nokia X sta per tornare: il 27 Aprile HMD Global annuncerà un nuovo smartphone

di Michele Ingelido

E’ spuntato magicamente online un’immagine teaser che conferma il lancio di uno smartphone di nome Nokia X, fissato per il 27 Aprile. HMD Global, colosso finlandese che ha acquisito l’ex leader mondiale della telefonia, ha permesso il ritorno del brand sul mercato degli smartphone con Android. Ma i dispositivi Android lanciati da HMD Global non sono i primi dispositivi Nokia ad avere il sistema operativo di Google.

Molti non lo sanno o non si ricorderanno, ma quando l’azienda finlandese ora proprietà di HMD era in collaborazione con Microsoft e produceva smartphone con Windows Phone, ha provato anche a sfondare sul mercato Android. Lo fece nel 2014 lanciando Nokia X, uno smartphone con un’interfaccia utente pesantemente modificata che somigliava più a Windows che ad Android. Date le sue specifiche non ad appannaggio dei migliori top di gamma dell’epoca, unite all’assenza del Play Store, sfociarono in un flop.

nokia x

Ma adesso HMD Global potrebbe riprovarci. Secondo quanto riportato dal nuovo teaser, questo smartphone potrebbe tornare in una nuova versione in data 27 Aprile. Il teaser raffigura una X formata da 2 profili di uno smartphone che sembrano essere in metallo e lasciano intravedere degli angoli arrotondati. Alcuni stanno invece ipotizzando che Nokia X potrebbe non essere altro che il Nokia 10, ossia il successore dell’8 lanciato lo scorso anno con specifiche al top.

fonte: ITHome

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti