Home » News » Smartphone » Nokia X6 tornerà in vita il 27 Aprile come smartphone borderless?
nokia x6

Nokia X6 tornerà in vita il 27 Aprile come smartphone borderless?

di Michele Ingelido

Non molti fa HMD Global aveva preannunciato la presentazione di un nuovo smartphone tramite un’immagine teaser con su scritta la lettera X. Tutti abbiamo subito pensato a un “Nokia X”, ma secondo un nuovo rapporto non sarà così. Pare che lo smartphone si chiamerà il Nokia X6: sarà quindi una versione rivisitata e completamente stravolta di un dispositivo iconico della casa produttrice finlandese che fu rilasciato nel 2009.

Da quando ha acquisito Nokia, HMD Global non è nuova al lancio di dispositivi che ricordano le vecchie glorie del brand: infatti, ha già lanciato sul mercato una nuova versione del 3310 e del “banana phone” 8110. Questa volta però pare che non si tratterà di un feature phone, ma di uno smartphone Android a tutti gli effetti. Nokia X6 secondo il nuovo rapporto arriverà in 2 varianti con prezzi di listino rispettivamente di 210 e 235 euro in Cina.

Entrambe avrebbero un display da 5,8 pollici borderless e con formato 19:9, così come una doppia fotocamera con ottiche Carl Zeiss. Le varianti si distingueranno per il comparto hardware: la prima infatti dovrebbe avere un processore Qualcomm Snapdragon 636 e 6 GB di memoria RAM, mentre la seconda un MediaTek Helio P60 e 4 GB di RAM. Nokia X6 sarebbe quindi un dispositivo che si posizionerebbe nel mezzo fra Nokia 6 (2018) e 7 Plus.

via: GizChina

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti