OnePlus 5 e 5T si aggiornano ad Android 8.1 Oreo con OxygenOS 5.1.0

Circa 3 mesi dopo l’aggiornamento major ad Android 8.0 Oreo, i flagship OnePlus 5 e 5T hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.1, ultimissima versione del sistema operativo. L’update per adesso sta arrivando solo a un ristretto numero di utenti, ma la casa produttrice ha confermato che se non ci saranno problemi verrà esteso a tutte le unità degli smartphone in giro per il mondo.

L’aggiornamento porta con sè OxygenOS 5.1.0, la nuova versione dell’interfaccia utente personalizzata dell’azienda, ed ha un peso totale di 766 MB. Sono diverse le novità apportate su OnePlus 5 e 5T tramite Android 8.1 Oreo. Tra queste abbiamo miglioramenti per la modalità Gaming, che si arricchisce con impostazioni per il risparmio energetico e la possibilità di impostare la priorità della rete per i giochi.

E’ stato migliorato il launcher con l’aggiunta dei tag di categoria nella sezione di ricerca ed altro. E’ stato aggiunto anche il supporto alle gesture full-screen, ma per ora non su OnePlus 5, bensì solo sul 5T che non ha il tasto Home frontale. Infine, su entrambi i terminali è arrivata l’ultima patch di sicurezza di Google, ovvero quella del mese di Aprile. Nel caso vi arrivasse la notifica, installate l’aggiornamento usando una rete WiFi per evitare di erodere il vostro traffico dati.

fonte: forum OnePlus

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it