OnePlus 6 sarà impermeabile e si potrà usare sotto la pioggia

L’impermeabilità su uno smartphone è una caratteristica che richiede costi importanti, ed è per questo che quasi tutti gli smartphone che puntano al rapporto qualità prezzo non la possiedono. Finora nemmeno OnePlus, nonostante sia una delle case produttrici di cellulari più acclamate al mondo, non aveva mai rilasciato uno smartphone con impermeabilità. O perlomeno ha dichiarato che il 5 e il 5T sono “splashproof” (resistenti agli schizzi d’acqua), ma non ha incluso questa caratteristica nella scheda tecnica. Ma con OnePlus 6 le cose cambieranno.

L’azienda ha appena pubblicato un video di 3 secondi su Twitter tramite il quale ha confermato che il suo imminente modello di punta sarà resistente all’acqua. Per adesso però non sappiamo che tipo di certificazione avrà lo smartphone: il video fa comprendere che si potrà almeno usare sotto la pioggia. Noi ci aspettiamo di vedere su OnePlus 6 la certificazione IP67 o IP68, perchè se non ci fosse almeno una di questi 2 standard non avrebbe molto senso annunciarlo tramite un video.

Nel primo caso, ossia con la certificazione IP67, dovrebbe essere assicurata la resistenza a immersioni fino a un metro di profondità per un massimo di 30 minuti, mentre con IP68 lo si potrebbe immergere fino a 1,5 metri per 30 minuti. Tra le altre caratteristiche tecniche di OnePlus 6 ci sarà un processore Snapdragon 845 e fino a 256 GB di memoria interna. Lo schermo dovrebbe essere da 6,28 pollici e di tipo AMOLED, ci sarà sicuramente una doppia fotocamera da 20 e 16 Megapixel, e una batteria da 3450 mAh per la quale è stato confermato il supporto alla tecnologia Dash Charge V2.

fonte: Twitter

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it