Home » News » PC » Samsung Chromebook Pro, in arrivo una nuova edizione del notebook con tastiera retroilluminata
samsung chromebook pro

Samsung Chromebook Pro, in arrivo una nuova edizione del notebook con tastiera retroilluminata

di Roberta Betti

Samsung Chromebook Pro rientra a pieno titolo tra i Chromebook più interessanti dello scorso anno, grazie a qualità tecniche che gli hanno permesso di differenziarsi dai dispositivi Chrome OS di altri produttori, tra cui la risoluzione (2400 x 1600 su un display 12.3 pollici) e il passaggio da un’architettura ARM ad una più veloce e flessibile Intel Core m3.

Consapevole del successo ottenuto dal suo Chromebook Pro 2017, Samsung ha ben pensato di offrire agli utenti una versione leggermente più aggiornata del notebook, dotata di tastiera retroilluminata ed apparsa recentemente sul sito ufficiale della casa coreana. Il suo nome non è poi così diverso da quello dell’attuale Chromebook Pro (Samsung Chromebook Pro “With Backlit Keyboard”), e presenta sostanzialmente tutte le stesse specifiche tecniche della versione 2017.

Per chi non fosse familiare con Samsung Chromebook Pro, ricordiamo che si tratta di un dispositivo nato per sfruttare al massimo il cloud e l’uso di app provenienti da Google Play Store, che ha sorpreso anche gli utenti più scettici in merito ai Chromebook a livello di performance visive (lo schermo presenta colori particolarmente vividi per questa tipologia di dispositivo ed è certamente uno dei suoi punti di forza assieme alla longevità della batteria).

Le sue caratteristiche hardware rimangono comunque nella media per un Chromebook: CPU Intel Core m3-6Y30, RAM 4 GB LPDDR3, scheda grafica integrata Intel HD Graphics 515, storage 32 GB (memoria eMMC), due porte USB Type-C e card slot per microSD in dotazione. Di certo non è quello che può definirsi un ‘colosso’ a livello di specifiche, tuttavia è sufficiente per le applicazioni a cui normalmente sono destinati i device Chrome OS: Samsung Chromebook Pro può costituire un buon punto di partenza per chi è nuovo al mondo Chromebook.

via: Chrome Unboxed

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti