Home » News » Smartphone » Honor 10, arriva la certificazione TEENA a pochissimi giorni dal lancio. Ecco le specifiche tecniche
honor 10

Honor 10, arriva la certificazione TEENA a pochissimi giorni dal lancio. Ecco le specifiche tecniche

di Patrizia Maimone

I cinesi di Huawei hanno recentemente dato a tutti gli appassionati del settore smartphone un’importante conferma a proposito del prossimo smartphone di punta in arrivo. L’atteso Honor 10 debutterà ufficialmente sul mercato mondiale. L’evento di lancio, infatti, è già stato fissato per il prossimo 19 aprile e si svolgerà in patria, ovvero in Cina. Nonostante questa conferma, però, non erano trapelate le specifiche tecniche del dispositivo. Le cose, però, sono appena cambiate. Grazie alla certificazione TEENA, infatti, sono trapelate tutte le caratteristiche. Adesso sì che possiamo dire di conoscere davvero il nuovo Honor 10. Come sarà, dunque, questo smartphone?

Honor 10 viene identificato dai codici COL-TL00, COL-TL10, COL-AL00 e COL-AL10. In base a quanto emerso proprio su TEENA siamo in grado di dire che Honor 10 misurerà 14,96 x 7,12 x 0,77 cm e peserà circa 153 grammi. Il display che lo contraddistinguerà sarà da 5,84 pollici ed avrà una risoluzione massima pari a 2.280 x 1.080 pixel. La batteria rimane nelle media con quelli che sono i principali concorrenti del nuovo dispositivo cinese. La sua capacità, infatti, sarà di 3.320 mAh. Sul retro vi saranno due fotocamere. La prima da 16 MP e la seconda da 24 MP. Sul fronte, invece, l’obiettivo dedicato ai selfie avrà una risoluzione di 24 MP.

Le caratteristiche relative alla memoria si differenzieranno in base alla variante scelta. Il modello COL-AL10 avrà 64 o 128 GB di memoria interna ed una RAM da 4 o 6 GB. Il COL-AL00 sarà disponibile in un’unica versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria nativa. Il COL-TL00 abbinerà ad una memoria da 128 GB due diverse RAM, da 4 o da 6 GB. Infine, il COL-TL10 avrà 128 GB di memoria e 6 GB di RAM. Su tutti i modelli sarà presente Android Oreo 8.1.0, prossimamente aggiornabile con l’ultimo SO di Google, ovvero Android P. Il processore di Honor 10 sarà un Kirin 970, lo stesso chipset che ritroviamo su Huawei P20 e sul Mate 10, alcuni degli smartphone cinesi svelati più di recente. Queste sono le notizie trapelate, e non si esclude che prima del lancio ufficiale possano emergere anche delle immagini del dispositivo. Staremo a vedere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti