Home » News » App & Gaming » Xbox One, l’update di Aprile ci regala il supporto 1440p e la nuova modalità a bassa latenza
Xbox One

Xbox One, l’update di Aprile ci regala il supporto 1440p e la nuova modalità a bassa latenza

di Roberta Betti

L’aggiornamento Xbox One di Aprile è finalmente tra noi: dedicato a tutti gli utenti One X e S, ci apre un mondo di novità a livello di performance video per la nostra console. Tra di esse, il supporto alla tecnologia FreeSync di AMD, la risoluzione 1440p e la modalità a bassa latenza automatica, assieme a tanti altri piccoli accorgimenti a livello di game streaming e all’interfaccia audio.

Dopo essere stati testate dagli Insider, le nuove funzioni dell’aggiornamento Xbox One sono finalmente aperte a tutti: il primo major update è il supporto AMD FreeSync, in grado di offrirci un refresh rate variabile su schermo, in modo da ridurre la latenza sui monitor supportati con effetti notevoli a livello di fluidità complessiva di gioco.

Si passa poi al supporto alla risoluzione 1440p (2560 x 1440), che si aggiunge alle già presenti opzioni Full HD e 4K: il risultato è che tutti gli sviluppatori potranno finalmente implementare la 1440p nativa nelle proprie app e naturalmente nei giochi, offrendo anche in questo caso un’esperienza visiva molto più stabile.

Chiude il changelog dell’aggiornamento di Aprile per Xbox One S e X la modalità a bassa latenza automatica, particolarmente importante per i giocatori che non si tirano indietro di fronte a titoli altamente competitivi e frenetici, nei quali la velocità di reazione è tutto. Quando avvieremo uno dei suddetti titoli, il sistema passerà automaticamente a questa modalità, per poi disabilitarsi quando torneremo ad utilizzare app più leggere.

In questo modo, giocare ai titoli “Tripla A” o comunque giochi noti nel panorama degli E-Sports sarà molto più facile e meno caratterizzato dai ‘drammatici’ lag: sicuramente l’ultimo aggiornamento Xbox non può essere perso di vista dai gamer più competitivi.

via: Mysmartprice

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti