Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi Community: ora anche l’Italia ha un forum ufficiale Xiaomi
xiaomi mi community

Xiaomi Mi Community: ora anche l’Italia ha un forum ufficiale Xiaomi

di Roberta Betti

Xiaomi continua la sua rapida ascesa tra i brand più apprezzati e rispettati nel mondo Android, grazie alla sua capacità di offrire dispositivi efficienti, affidabili e ampiamente personalizzabili tramite le custom ROM. Del tutto naturale, quindi, che anche in Italia arrivasse prima o poi uno spazio web ufficiale, Xiaomi Mi Community, orientato allo scambio di idee, opinioni e trucchi hardware/software tra semplici appassionati ed esperti.

Xiaomi Mi Community è a pieno titolo un forum a 360° sul mondo Xiaomi, dove è possibile postare contenuti in linea con le passate e recenti uscite della casa produttrice, discutere di modding, trovare un rapido “help desk” grazie alla costante presenza di nuovi iscritti, che in queste ultime ore stanno aumentando sempre più.

Essendo ispirato al forum ufficiale cinese, anche la controparte italiana della Mi Community presenta un simpatico quanto interessante sistema di valutazione degli utenti e delle categorie di esperienza a cui appartengono, in seguito all’accumulazione di bonus e punti. Proprio come in un gioco di ruolo, è possibile partire dal livello “Rookie bunny”, assegnato ai neo-iscritti, e salire di punteggio sempre più fino ad ottenere il livello massimo di “Wizard bunny“, appannaggio ovviamente di pochissimi.

Xiaomi Mi Community non ci proporrà comunque dei semplici bonus virtuali: è possibile vincere premi reali (sotto forma di medaglie ufficiali, pass ad accesso esclusivo per eventi della casa cinese, oppure priorità nei pre-order di nuovi dispositivi) man mano che diventeremo utenti sempre più attivi e noti sul forum.

Per l’iscrizione alla nuovissima Mi Community italiana non serve altro che un Mi Account: nel caso in cui non ne fossimo in possesso, è comunque possibile creare un account “ex novo” e iniziare ad interagire subito con tutta la community italiana.

via: Mi.com

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti