Home » News » Software » Xiaomi Mi Mix 2S riceverà presto una Developer Preview di Android P: una sorpresa inaspettata
xiaomi mi mix 2s

Xiaomi Mi Mix 2S riceverà presto una Developer Preview di Android P: una sorpresa inaspettata

di Roberta Betti

Sono in arrivo news decisamente entusiasmanti per i fan Xiaomi, in particolar modo per tutti coloro che si sono lasciati tentare dal recentissimo Xiaomi Mi Mix 2S. Il top di gamma Android, infatti, riceverà molto a breve una sorpresa inaspettata: la possibilità di testare la più recente Developer Preview di Android P, come confermato da un post apparso nelle ultime ore sui forum della community ufficiale.

Xiaomi Mi Mix 2S sarà quindi il secondo smartphone, dopo i Google Pixel, a ricevere in anteprima la Preview di Android 9.0, ovviamente ancora al suo stadio “embrionale”, ma già ricca di potenzialità a livello della gestione della connettività e della sicurezza. Molto probabilmente il rollout dell’aggiornamento avverrà il giorno 8 maggio, come specificato dalla community MIUI Forum, anche se per il momento Xiaomi non si sbilancia più di tanto e non rende note nel dettaglio le modalità della release.

Trattandosi comunque di una Developer Preview, possiamo immaginare che la versione di Android P in via di rilascio per Xiaomi Mi Mix 2S sarà abbastanza simile a quella intesa per i Pixel, senza modifiche grafiche o personalizzazioni proprietarie di rilievo. Naturalmente non verrà abbandonata la tradizionale interfaccia MIUI, tuttavia sarà necessario attendere un po’ di tempo perché il brand cinese ne adatti aspetto e performance alle nuove funzioni di Android 9.0.

Tra i feature migliorati dall’arrivo di Android P su Mi Mix 2S, Xiaomi promette, per il momento, una maggiore velocità di boot delle applicazioni, supporto alla notch, aggiornamenti alle API Open Mobile e Multi Camera, e HDR VP9 Profile 2, per l’uso di contenuti HDR provenienti dalle app Play Store. L’8 maggio sembra quindi proprio una data da non perdere per gli utenti in possesso di questo device, un altro passo in avanti verso l’arrivo della versione finale di Android P.

via: MIUI Forum

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti