Home » News » Smartphone » Xiaomi Redmi Note 5 Pro, in arrivo l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo
xiaomi redmi note 5

Xiaomi Redmi Note 5 Pro, in arrivo l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo

di Roberto Naccarella

E’ tempo di grandi novità per Xiaomi. Oltre all’imminente uscita di alcuni dispositivi particolarmente attesi, l’azienda del CEO Lei Jun sta lavorando sodo anche su alcuni prodotti già sul mercato: tra questi, Xiaomi sta concentrando le sue attenzioni sul Redmi Note 5 Pro, che dovrebbe ricevere a breve un aggiornamento molto importante. L’update non è stato ancora messo in distribuzione dalla casa di Pechino, ma il sempre attento forum di sviluppatori XDA è riuscito ad ottenere la ROM Global Stabile e ha dato il là al download per tutti coloro che non intendono aspettare.

In sintesi, l’aggiornamento previsto da Xiaomi per il Redmi Note 5 Pro introdurrà la MIUI 9.5 e soprattutto permetterà al dispositivo di avere Android 8.1 Oreo come sistema operativo. Ma come spesso accade quando viene rilasciato un update i miglioramenti sono molteplici, a cominciare dalla gestione della batteria e dalla risoluzione di alcuni piccoli bug segnalati dagli utenti. Un’altra grande novità è l’introduzione di Project Treble, che pone rimedio al problema della frammentazione rendendo più facile ai produttori il rilascio veloce degli aggiornamenti, dividendo l’OS in 2 framework: il sistema operativo standard e le personalizzazioni.

Xiaomi Redmi Note 5 Pro dovrebbe giungere presto anche in Europa ad un prezzo che si aggira intorno alle 230 euro. Nel frattempo, delle immagini ufficiali dell’azienda di Pechino hanno comunicato che Xiaomi Mi 6X, altro smartphone molto atteso, arriverà il prossimo 25 aprile in cinque colorazioni: Cherry Pink, Flame Red, Sand Gold, Glacier Blue e Black.

 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti