Home » News » Smartphone » Asus Zenfone 5 con la sua AI sbarca in Italia al prezzo di 399€
asus zenfone 5

Asus Zenfone 5 con la sua AI sbarca in Italia al prezzo di 399€

di Michele Ingelido

Asus Zenfone 5 è stato presentato insieme al fratello maggiore Zenfone 5z al MWC 2018, ma finora non era ancora stato immesso sul mercato italiano. Finalmente il momento è arrivato: lo smartphone di fascia media su cui il colosso di Taiwan cercherà di puntare di più sarà disponibile in Italia a partire dal 23 Aprile. L’azienda ha annunciato la disponibilità del dispositivo sul suo store ufficiale online e anche negli Asus Gold Store. Il suo prezzo di listino è di 399 euro. Per ora non ci sono notizie sulla disponibilità 5z, anche se sappiamo già che costerà 479 euro e sarà uno dei top gamma più economici col processore Snapdragon 845.

Tornando ad Asus Zenfone 5, è un dispositivo midrange con un design in vetro sul retro e metallo per la cornice. Ha uno schermo da 6,2 pollici con risoluzione Full HD+ e il 95% di copertura DCI-P3, oltre al 90% di screen-to-body ratio grazie alla presenza di una notch somigliante a quella di iPhone X. Sotto il vetro posteriore c’è un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636, la RAM è di 4 GB e la memoria interna da 64 GB. Posteriormente Asus Zenfone 5 ha una doppia fotocamera da 12 + 8 Megapixel con l’intelligenza artificiale che abilita il riconoscimento delle scene, l’AI Photo Learning, la modalità ritratto in tempo reale e anche una modalità per abbellire i selfie in tempo reale, quindi prima di scattarli.

La camera ha anche un’ottica grandangolare che arriva fino a 120 gradi. L’AI gioca il suo ruolo anche sulle prestazioni, grazie alla tecnologia AI Boost che migliora le prestazioni autonomamente nelle app e giochi pesanti. Abbiamo infine una batteria da 3300 mAh e Android Oreo out of the box. Oltre a lanciare Asus Zenfone 5 con cover protettiva inclusa nella confezione, l’azienda ha lanciato anche una promozione: chi ha già uno smartphone della serie Zenfone può restituirlo entro il 30 Giugno e ricevere fino a 125 euro di rimborso sul prezzo del nuovo terminale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti