Home » News » Software » Xiaomi rilascia l’aggiornamento l’aggiornamento MIUI 9 Global Beta 8.4.12 per parecchi smartphone
miui 9

Xiaomi rilascia l’aggiornamento l’aggiornamento MIUI 9 Global Beta 8.4.12 per parecchi smartphone

di Roberto Naccarella

E’ finalmente ufficiale l’aggiornamento per la MIUI 9 Global Beta 8.4.12 da parte di Xiaomi, che annuncia la versione 8.4.12 della ROM. Il rilascio è stato confermato poche ore fa, e porta con sè alcune interessanti novità – come la funzionalità Split Screen – oltre ai classici miglioramenti che vengono apportati con ogni update. Tutti coloro che avevano già installato la versione precedente dovrebbero ricevere la notifica via OTA, come consuetudine, per poter avviare l’aggiornamento.

In caso contrario, è possibile comunque recarsi sul forum MIUI per avviare il download. Tornando alle caratteristiche principali dell’aggiornamento rilasciato da Xiaomi, va sottolineata la Split Screen (presente nel menu multitasking, ndr) e una funzione che permette di gestire gli SMS con un solo tasto rapido. Non solo: la versione 8.4.12 della MIUI 9 Global Beta prevede anche un aggiornamento per Mi Browser, che si rifa il trucco con una nuova interfaccia che include la sezione “Top Sites”.

I dispositivi Xiaomi che supportano la Global Beta 8.4.12 di MIUI 9 sono i seguenti: Mi MIX 2, Redmi Note 4 MTK, Redmi Note 4 Qualcomm/Redmi Note 4X, Mi 6, Mi Note 2, Mi 5, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi Max, Mi Max Prime, Mi Max 2, Mi 3, Mi 4, Redmi 3, Redmi 3S, Redmi Note 3 Qualcomm, Redmi Note 3 Special Edition, Redmi Note 2, Redmi 4/4X, Redmi 4A, Redmi Note 5A/Y1 Lite, Redmi Note 5A Prime/Y1, Redmi 5, Redmi Note 5 India, Redmi 5 Plus. Xiaomi ha inoltre comunicato che Mi 5, Mi Note 2 e Mi MIX non saranno aggiornati con la nuova build in questa settimana a causa dei test in corso sul sistema operativo Android Oreo.

 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti