Xiaomi Mi 6X / Mi A2 si mostra in un’immagine ufficiale. Intanto Mi A1 esaurito in India

La presentazione del prossimo smartphone di fascia media di Xiaomi avverrà il 25 Aprile. Lo conferma un nuovo poster ufficiale che ci fa vedere anche la parte posteriore del dispositivo. Si tratta del dispositivo che sarà conosciuto in Cina con il nome di Xiaomi Mi 6X, mentre in Europa dovrebbe essere lo Xiaomi Mi A2 e dovrebbe avere Android One. Il design è unibody, tutto in metallo, e l’estetica è simile a quella di Redmi Note 5 Pro.

La differenza fra Xiaomi Mi 6X / Mi A2 e Redmi Note 5 Pro sta nel fatto che le antenne per la ricezione del segnale sono state posizionate a U lungo i bordi. Nell’immagine il terminale appare in un’attraente colorazione anodizzata blu. Il teaser conferma anche che sullo smartphone ci sarà una doppia fotocamera posteriore, e che uno dei 2 obiettivi avrà una risoluzione di 20 Megapixel. Anche la fotocamera frontale per i selfie sarà da 20 Megapixel: aspettatevi quindi un ottimo camera phone, almeno per la sua fascia di prezzo. Secondo le speculazioni il sensore secondario posteriore sarà da 12 Megapixel e il setup sarà in grado di scattare ottime foto anche grazie all’intelligenza artificiale.

xiaomi mi 6x

Il display avrà una risoluzione Full HD+ e sempre secondo i rumors il processore sarà lo Snapdragon 660. Nel frattempo che questo poster di Xiaomi Mi 6X è trapelato, lo Xiaomi Mi A1 è esaurito sullo store ufficiale in India. Un chiaro segnale che il suo successore potrebbe arrivare sul mercato molto presto. Quindi l’azienda potrebbe decidere, in concomitanza della presentazione del Mi 6X, di lanciarlo immediatamente anche come Mi A2 nei Paesi fuori dalla Cina. La differenza fra i 2 sarà il fatto che nel primo ci sarà l’interfaccia MIUI come tutti i terminali Xiaomi, mentre il secondo avrà Android One. Per chi non lo sapesse è una versione speciale del robottino verde con interfaccia stock e supporto ufficiale di Google, per aggiornamenti veloci e a lungo termine.

fonte: Weibo

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it