Apple riscopre il colore: iPhone 2018 LCD in arrivo in tante colorazioni?

Se nel passato Apple era famosa per il fatto di voler proporre i propri dispositivi in molte colorazioni differenti, da qualche tempo a questa parte il colosso di Cupertino sembra aver cambiato completamente rotta. Già nel 2017, infatti, abbiamo assistito ad una riduzione colossale delle varianti di colore: basti pensare all’iPhone 8 e all’iPhone 8 Plus, che sono stati lanciati sul mercato in soli tre colori. Stesso discorso per l’iPhone X, che addirittura è stato presentato in sole due colorazioni.

Anche per questo, nessuno si aspettava che Apple potesse scegliere di tornare al passato in questo 2018. Invece, stando alle ultime indiscrezioni, sembra proprio che l’azienda californiana voglia tornare a proporre alla clientela degli iPhone con più colorazioni differenti. La voce viene dall’analista Jun Zhang della Rosenblatt Securities, un’agenzia di intermediazione istituzionale, ricerca e investimento. Secondo Zhang, infatti, la casa di Cupertino avrebbe deciso di dotare la variante LCD dell’iPhone 2018 di una folta line-up di colorazioni.

Una scelta, quella di Apple, che sarebbe volta soprattutto a differenziare la versione più economica dal modello base, come già fatto con l’iPhone 5c con l’obiettivo di attrarre il pubblico più giovane. In sostanza, oltre alle colorazioni classiche, la variante LCD si presenterà con delle versioni in blu, rosa e giallo (probabilmente oro, ndr), per un totale di 5 varietà.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.