Home » News » Smartphone » HTC U12+ sarà ufficiale il 23 Maggio: la conferma da Taiwan
htc u12+

HTC U12+ sarà ufficiale il 23 Maggio: la conferma da Taiwan

di Michele Ingelido

HTC U12+, che dovrebbe essere il solo ed unico smartphone top di gamma del 2018 del colosso di Taiwan, verrà annunciato in data 23 Maggio, quindi fra meno di 20 giorni. Lo ha confermato un’immagine teaser ufficiale pubblicata dall’azienda stessa. Ha scelto un modo molto singolare la casa taiwanese per annunciare l’arrivo del suo modello di punta: una foto dei componenti hardware. Nell’immagine si può vedere tutta la componentistica interna di uno smartphone, ma non si tratta dei componenti che vedremo a bordo di HTC U12+.

Ma questa immagine ci fa anche capire che non saranno le specifiche la cosa più importante del suo top di gamma. Ciò lascia solo un’ipotesi: la presenza di funzionalità molto innovative. Tra le innovazioni più in voga del momento ci sono l’intelligenza artificiale e il riconoscimento facciale 3D, che possiamo tranquillamente aspettarci a bordo di un dispositivo simile. Lo smartphone, secondo i rumors, avrà un display molto ampio con risoluzione Quad HD+.

A bordo ci dovrebbe essere il processore Qualcomm Snapdragon 845, con a supporto 6 o 8 GB di RAM a seconda della configurazione che sbarcherà sul mercato. La back cover dovrebbe ospitare una doppia fotocamera da 12 e 16 Megapixel con tecnologia Ultrapixel, e potrebbero esserci 2 fotocamere anche sulla parte frontale. Tutto però deve ancora essere confermato ufficialmente, ma non manca molto affinchè ciò accada.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti