Home » News » Smartphone » HTC U12+ è ufficiale con display HDR senza notch, doppia fotocamera e Snapdragon 845
htc u12+

HTC U12+ è ufficiale con display HDR senza notch, doppia fotocamera e Snapdragon 845

di Michele Ingelido

HTC U12+ è finalmente ufficiale rappresenta il più importante top di gamma del 2018 per la casa produttrice di Taiwan che quest’anno ha deciso di “skippare” l’U12 standard al fine di rilasciare un solo potentissimo flagship. L’azienda ha adottato un approccio un po’ tradizionalista per la realizzazione di questo smartphone, ma non ha rinunciato a renderlo il top sotto ogni aspetto. A differenza di gran parte dei flagship di quest’anno, questo non ha la notch ma un display 18:9 da 6 pollici.

Lo schermo però supporta la tecnologia Super LCD 6, gli standard HDR10 e DCI-P3, e una risoluzione Quad HD+ di 2880 x 1440 pixel. Il design somiglia a quello di U11+ con scocca in vetro “Liquid Surface” (protetto da Gorilla Glass 5) e profilo in metallo. I lati sono sensibili alla pressione, perciò saranno disponibile le gesture di Edge Sense attivabili con gli “Squeeze”, ossia “spremendo” i bordi. HTC U12+ ospita un SoC Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria espandibile con micro SD. Ha Android 8.0 Oreo preinstallato, ma l’azienda ha già confermato l’aggiornamento ad Android P.

htc u12+

C’è anche l’impermeabilità secondo la certificazione IP68, e una doppia fotocamera con 12 e 16 Megapixel di risoluzione che supporta lo zoom ottico 2x, la stabilizzazione ottica, l’autofocus laser e un’apertura f/1.8. Può registrare i video in 4K a 60 fps. Anche la fotocamera frontale è doppia, ma con risoluzioni di 8 MP. Rispetto al predecessore U11+ scende la capacità della batteria con 3500 mAh, ma supporta la ricarica wireless Qi. Ci sono anche altoparlanti stereo che supportano l’audio hi-res per le cuffie. Nella confezione sono incluse delle cuffie auricolari con cancellazione del rumore. Da oggi HTC U12+ sarà in pre-ordine in Europa con un prezzo che parte da 799 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti