Home » News » App & Gaming » Google Foto, ecco la “stellina” per aggiungere le foto ai Preferiti
google foto

Google Foto, ecco la “stellina” per aggiungere le foto ai Preferiti

di Roberto Naccarella

Google Foto non ha certamente bisogno di presentazioni. Il servizio è ormai utilizzato da tantissimi utenti, che trovano semplice e intuitiva la modalità con cui la galleria fotografica permette di immagazzinare immagini e video da un determinato dispositivo mantenendo una qualità eccellente. Anche per questo, il colosso di Mountain View ha deciso di rendere Google Foto ancora più funzionale alle esigenze del pubblico.

L’azienda californiana ha infatti annunciato l’introduzione di un aggiornamento per Google Foto che consente di aggiungere le foto ai Preferiti. Come? Con un nuovo pulsante a forma di stella, situato nella parte alta del display: basterà pigiarlo per aggiungere automaticamente l’immagine alla cartella “Preferiti”. Per consultarla, l’utente non dovrà fare altro che recarsi sul tab “Album” che si trova nella barra di navigazione inferiore.

L’annuncio della novità viene fatto anche dall’account Twitter di Google Foto: “Da questa settimana basta toccare il pulsante (a stella, ndr) per contrassegnare una foto come preferita. Vai alla scheda Album e visualizza tutti i tuoi preferiti in un unico posto”. Sempre tramite i canali social, il colosso di Mountain View ha comunicato l’arrivo di un’altra funzionalità: si tratta del “like”, che potrà essere messo da un utente alle foto e agli album condivisi di un altro. L’icona, questa volta, sarà caratterizzata da un cuore e si troverà nella parte inferiore dell’interfaccia utente.

 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti