Home » News » App & Gaming » Instagram si aggiorna con tante nuove funzioni: video chat, filtri commenti e condivisione da app esterne
instagram

Instagram si aggiorna con tante nuove funzioni: video chat, filtri commenti e condivisione da app esterne

di Roberta Betti

Instagram continua ad essere una delle app mainstream più aperte all’arrivo di nuove funzioni, molte delle quali dei veri e propri major update in grado di espandere l’esperienza d’uso sempre di più. E’ il caso dell’ultimo aggiornamento attualmente in corso, che ci offre finalmente la possibilità di avviare delle video chat con i nostri contatti preferiti, filtrare i commenti più invasivi e meno opportuni, e infine di sperimentare nuove possibilità di condivisione da altre app.

Partiamo proprio dalle videochiamate: di certo non hanno bisogno di presentazioni, essendo ormai una funzione nota e apprezzata da tutti gli utenti che comunicano frequentemente tramite le app di messaggistica. Su Instagram permetteranno a tutti gli iscritti di condividere lo spazio su schermo con altri utenti (al momento per un massimo di 4), semplicemente premendo l’icona a forma di videocamera in alto a destra della chat di testo.

La seconda sorpresa in arrivo nelle prossime settimane grazie all’ultimo update Instagram riguarda invece la possibilità di condividere contenuti da altre app, direttamente sulle nostre Stories. Ad esempio, possiamo aggiungere un brano musicale da Spotify e automaticamente apparirà la copertina dell’album, assieme ad un link per ascoltare la canzone, proprio all’interno nella nostra Instagram Story.

Infine, Instagram è pronta a rinnovare in parte anche la sua policy sui commenti, aggiungendo nuovi filtri per rimuovere contenuti considerati offensivi o discutibili in maniera automatica, semplicemente attivando la relativa opzione dalle impostazioni dell’app. Le novità, come possiamo notare, non mancano: entro qualche giorno potremo sperimentarle tutte, non appena l’aggiornamento raggiungerà anche i nostri dispositivi.

via: Androidpolice

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti