Home » News » Smartphone » LG K30 è ufficiale: caratteristiche entry-level e prezzo abbordabile, ma ancora Nougat
Lg k30

LG K30 è ufficiale: caratteristiche entry-level e prezzo abbordabile, ma ancora Nougat

di Roberto Naccarella

LG è uno dei brand protagonisti di questo 2018. La casa di Seul si è presa la scena grazie al nuovissimo G7 ThinQ, uno smartphone molto atteso e che ha confermato di possedere tutte le caratteristiche necessarie per essere all’altezza dei dispositivi “top di gamma”. Tuttavia, l’azienda si sta preoccupando di realizzare anche molti altri device, compresi quelli di fascia media e bassa. E’ il caso di LG K30, uno smartphone economico e con caratteristiche tecniche da “low-range”, praticamente sulla stessa lunghezza d’onda del K9 e del K11.

E’ stata la stessa casa produttrice ad annunciare ufficialmente il prodotto. Le specifiche di LG K30 sono piuttosto simili a quelle di un altro dispositivo della casa coreana, ovvero X4 Plus. A cominciare dal display, che è un HD da 5.3 pollici, con risoluzione 1280 x 720 pixel. Il nuovo device verrà inoltre dotato di un processore Snapdragon 425, a 1.4GHz Quad-Core, con GPU Adreno 308. Sul telefono è poi previsto un sensore di impronte digitali, una fotocamera sul retro da 13 MP (con LED Flash) e una fotocamera anteriore da 5 MP.

La batteria di questo nuovo smartphone è di 2880 mAh. Ciò che lascia piuttosto perplessi è la scelta del sistema operativo, che sarà Android 7.1 Nougat e non Oreo, con Android P ormai prossimo al lancio. Al momento, LG K30 è in commercio solo negli USA ad un prezzo di 225 dollari (190 euro).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti