Mobvoi annuncia Ticwatch Pro: uno smartwatch Wear OS con 2 display sovrapposti

Mobvoi è arrivata un po’ in ritardo sul mercato degli smartwatch ma ha fatto comunque il botto lanciando prodotti innovativi e ricchi di funzionalità. Adesso, l’azienda ha rivelato un nuovo modello di indossabile: Ticwatch Pro. E’ uno smartwatch con il sistema operativo Wear OS a bordo, che si distingue dalla massa per avere 2 display, presenti per minimizzare i consumi energetici.

Il primo display posto più in profondità è uno schermo OLED tradizionale, mentre il secondo è un display trasparente con tecnologia FTSN LCD che mostra solo le informazioni più importanti come ora, battito cardiaco (perchè lo smartwatch ha anche un sensore HR) e passi. Il secondo schermo può stare acceso perennemente quando il primo è spento, in modo da consumare poca energia e non rendere necessaria l’accensione manuale per controllare le informazioni principali.

Ticwatch Pro supporta, oltre al sensore per il battito, anche l’NFC, il servizio Google Pay e il GPS. E’ ottimo per monitorare l’attività fisica e se utilizzato solo in Essential Mode (ossia esclusivamente per monitorare passi, calorie e battito cardiaco) la sua batteria può durare fino a 30 giorni. Ticwatch Pro di Mobvoi verrà lanciato a breve con un prezzo di listino inferiore ai 300 dollari, e potrebbe arrivare anche una variante con LTE.

fonte: Mobvoi

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it