Home » News » Gadget » Mobvoi annuncia Ticwatch Pro: uno smartwatch Wear OS con 2 display sovrapposti
ticwatch pro

Mobvoi annuncia Ticwatch Pro: uno smartwatch Wear OS con 2 display sovrapposti

di Michele Ingelido

Mobvoi è arrivata un po’ in ritardo sul mercato degli smartwatch ma ha fatto comunque il botto lanciando prodotti innovativi e ricchi di funzionalità. Adesso, l’azienda ha rivelato un nuovo modello di indossabile: Ticwatch Pro. E’ uno smartwatch con il sistema operativo Wear OS a bordo, che si distingue dalla massa per avere 2 display, presenti per minimizzare i consumi energetici.

Il primo display posto più in profondità è uno schermo OLED tradizionale, mentre il secondo è un display trasparente con tecnologia FTSN LCD che mostra solo le informazioni più importanti come ora, battito cardiaco (perchè lo smartwatch ha anche un sensore HR) e passi. Il secondo schermo può stare acceso perennemente quando il primo è spento, in modo da consumare poca energia e non rendere necessaria l’accensione manuale per controllare le informazioni principali.

Ticwatch Pro supporta, oltre al sensore per il battito, anche l’NFC, il servizio Google Pay e il GPS. E’ ottimo per monitorare l’attività fisica e se utilizzato solo in Essential Mode (ossia esclusivamente per monitorare passi, calorie e battito cardiaco) la sua batteria può durare fino a 30 giorni. Ticwatch Pro di Mobvoi verrà lanciato a breve con un prezzo di listino inferiore ai 300 dollari, e potrebbe arrivare anche una variante con LTE.

fonte: Mobvoi

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti