Home » News » Smartphone » LG G6 passa ad Android Oreo in Italia: oltre 2GB di aggiornamento
lg g6

LG G6 passa ad Android Oreo in Italia: oltre 2GB di aggiornamento

di Michele Ingelido

Finalmente è arrivato il momento per LG G6 di aggiornarsi ad Android 8.0 Oreo. In Italia, l’update è già arrivato ma non è ancora disponibile al download via OTA. E’ possibile scaricarlo solamente connettendo lo smartphone al PC tramite il software LG Bridge. Nel frattempo, è arrivata anche segnalazione da Lettonia e Portogallo che l’update sta arrivando via OTA in queste nazioni. Quindi non ci vorrà molto affinchè anche da noi sia possibile scaricarlo confermando una semplice notifica sulla barra di stato. L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per LG G6 ha un peso di ben 2,15 GB e si identifica con il numero di versione H87020A. Il changelog è davvero molto corposo e pieno di novità, specie perchè gli smartphone di questa azienda non hanno un’interfaccia stock, e ve lo riportiamo di seguito.

[Feature]

[Layout Sfondo] Alcune app possono essere posizionate in modo diverso in Home & Menu. Per continuare a utilizzare Home & Menu seleziona Home dopo la fine dell’aggiornamento del software. Quindi vai in Impostazioni a. Sfondo Seleziona Launcher e impos. su Home & Menu.
Aggiornamento di Android OS
[I termini della politica sulla privacy sono cambiati] La politica sulla privacy dell’aggiornamento software LO è sta modificata.
[Vista comfort migliorato] Filtro luce blu in vista Comfort è stato migliorato. Ora lo puoi regolare scegliendo tra 10 livelli.
[Pulsanti a sfioramento anteriori migliorato] Pulsanti a sfioramento anteriori ora può essere nascosto durante l’utilizzo di app.
[Forme di icona aggiunte] Sono state aggiunte nuove forme di icona di app.
[Layout delle impostazioni migliorato] Trovare quello che vuoi in Impostazioni è ora più facile che mai.
[Prestazioni Notifiche app migliora.] Le notifiche di ogni app ora possono essere gestite tutte in un unico posto.
[Prestazioni Notifiche migliorate] badge di notifica per le icone di app ora viene visualizzato in base alle notifiche che hai nel pannello delle notifiche.
[Prestazioni Prestazioni migliorate] Per migliorare la durata della batteria e le prestazioni del telefono le app ora vengono eseguite meno in background.
[Più codec supportati] Il codec Sony LDAC è ora supportato quando utilizzi Auricolare che funziona con il codec.
[Informazioni rapide] Le app sulla schermata Home ora possono fare di più. Puoi toccare e tenere premuta un’icona di app per visualizzarne le notifiche i widget e le informazioni.

Vi consigliamo di scaricare l’aggiornamento per il vostro LG G6 munendovi di una connessione WiFi perchè è molto grande ed eroderebbe notevolmente il vostro traffico dati. Se volete installare l’aggiornamento sul vostro smartphone non dovete fare altro che andare sul sito ufficiale per scaricare LG Bridge. Poi dovete collegare lo smartphone al PC e avviare l’update tramite il suddetto software. Purtroppo non viene fatta menzione nel changelog dell’intelligenza artificiale ThinQ, quindi per adesso pare che gli utenti rimarranno a bocca asciutta per quanto riguarda l’AI.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti