Home » News » Smartphone » Nokia X6, emersi nuovi render ufficiali prima del lancio del 16 Maggio
nokia x6

Nokia X6, emersi nuovi render ufficiali prima del lancio del 16 Maggio

di Patrizia Maimone

Per tutti gli appassionati del marchio Nokia sono in arrivo delle piacevoli novità. Mancano pochi giorni, infatti, all’arrivo sul mercato di un nuovo smartphone di HMD Global. Ci stiamo riferendo al nuovo Nokia X6 che dovrebbe essere presentato in Cina il prossimo 16 maggio. Ultimamente, e ancor di più negli scorsi giorni, siamo stati bombardati di indiscrezioni a riguardo. E sono proprio di oggi alcuni rendering, ufficiali, che mostrano il device prima del lancio. Possiamo, dunque, farci un’idea seria di quello che sarà il design del prossimo smartphone di casa HMD grazie a quanto pubblicato dal rivenditore cinese Suning.

Da cosa nascono queste nuove informazioni? Semplicemente da un’iniziativa pensata proprio da Suning che mette in palio ben 10 nuovi Nokia X6. Si tratta di un concorso fotografico. In base al manifesto pubblicato, deduciamo nuovamente che il Nokia X6 arriverà con una doppia fotocamera posteriore. Il lettore di impronte digitali si troverà collocato direttamente sotto i due obiettivi. Sopra il display potrebbe poi trovarsi la famigerata notch che potrebbe nascondere al suo interno alcuni importanti sensori come ad esempio quello del riconoscimento facciale 3D. Da quando si vede, poi, il device avrà cornici sottilissime, specialmente nella parte inferiore.

Nokia X6 manifesto

Se quanto detto è stato confermato proprio oggi, sapevamo già alcune informazioni primarie sul Nokia X6. Trattasi di informazioni non ufficiali da prendere con le dovute cautele. Il dispositivo avrà un display Full HD Plus da 5,8 pollici con rapporto 18:9 ed eseguirà Android Oreo 8.1. Due dovrebbero essere le varianti del Nokia X6 che differiranno tra loro in base al processore utilizzato. Un modello, infatti, avrà Snapdragon 636 con 4 GB di RAM, un altro, invece, avrà MediaTek Helio P60 sempre con 4 GB di RAM. La memoria interna, invece, dovrebbe arrivare sino a 128 GB. Le colorazioni disponibili saranno, presumibilmente, due: il bianco e il nero. Come ribadito anche nei giorni scorsi, la presentazione ufficiale del dispositivo avverrà in Cina il prossimo 16 maggio. Stay tuned!

Via: 91mobiles

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti