Home » News » Smartphone » Sony distribuisce le patch di Maggio per Xperia XZ, XZs e X Performance
xperia xz

Sony distribuisce le patch di Maggio per Xperia XZ, XZs e X Performance

di Roberto Naccarella

Tra le aziende sempre molto puntuali nella distribuzione delle patch di sicurezza c’è senza dubbio Sony. Non passa mese senza che la casa di Tokyo non avvii il rilascio delle patch per i suoi dispositivi. Sony sta provvedendo anche in questo mese di Maggio: da qualche ora, infatti, il marchio giapponese ha ufficializzato il nuovo aggiornamento software per Xperia XZ, XZs e X Performance.

Come di consueto, l’update (che pesa poco più di 200 MB) viene distribuito via OTA, ovvero gli utenti riceveranno la notifica di aggiornamento del sistema operativo. L’aggiornamento, oltre a dotare i telefoni Sony delle patch di sicurezza di Maggio, fornisce un miglioramento prestazionale ai tre dispositivi e risolve alcuni bug che erano stati segnalati in precedenza dai possessori di XZ, XZs e X Performance. Il build di questa versione è 41.3.A.2.128, che va quindi a sostituire il precedente (41.3.A.2.107). Anche stavolta, il firmware si basa sul sistema operativo Android Oreo 8.0.

L’aggiornamento su Sony Xperia XZ, XZs e X Performance avverrà in maniera graduale: pertanto, gli utenti che non hanno ancora ricevuto la notifica via OTA dovranno pazientare ancora un pò. Oltre ai dispositivi Sony, anche un altro device ha ottenuto le patch di sicurezza di Maggio: si tratta di Essential Phone, con l’update annunciato (e postato su Twitter, ndr) dal team di sviluppo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti