Home » News » Smartphone » Nokia X6 è ufficiale: il primo Nokia con notch ha Snapdragon 636 e fino a 6 GB di RAM
nokia x6

Nokia X6 è ufficiale: il primo Nokia con notch ha Snapdragon 636 e fino a 6 GB di RAM

di Michele Ingelido

Anche HMD Global ha deciso di entrare nel club della notch “fondato” da Apple iPhone X. L’azienda finlandese che ha acquisito Nokia ha appena ufficializzato il Nokia X6, il cui nome onora una vecchia gloria della casa produttrice, l’X6 del 2009 con il vecchio sistema operativo Symbian. Molti definiranno questo dispositivo il più bello lanciato da HMD dal ritorno sul mercato della telefonia con Android. Oltre ad avere uno schermo borderless con la notch, il Nokia X6 ha anche una scocca in vetro, mente il profilo è in metallo. I vetri del dispositivo sono protetti da Gorilla Glass 3.

Lo schermo è da 5,8 pollici proprio come quello di iPhone X, ha un formato 19:9 e una risoluzione FHD+ con 1080 x 2280 pixel. Dato che ha il processore Qualcomm Snapdragon 636, questo smartphone sarà probabilmente un accanito concorrente di Xiaomi Redmi Note 5 Pro, e con la sua notch e il suo splendido design darà filo da torcere anche a Huawei P20 Lite. Sarà disponibile in più configurazioni che vanteranno 4 o 6 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD. Posteriormente c’è una doppia fotocamera da 16 e 5 Megapixel con aperture f/2.0 e f/2.2, mentre frontalmente ce n’è una sola da 16 Megapixel.

nokia x6

E’ supportato il riconoscimento facciale e anche l’intelligenza artificiale che è al servizio della fotografia. La batteria è da 3060 mAh con supporto a Quick Charge 3.0. Se fosse stata un po’ più grande, con almeno 4000 mAh, siamo abbastanza convinti che le vendite dei midrange Huawei e Xiaomi, almeno in Europa, sarebbero state in pericolo. Sono stati annunciati anche i prezzi cinesi di Nokia X6: partirà da 204 dollari e arriverà fino a 266 dollari per la configurazione più avanzata da 6/64 GB.

fonte: Nokia

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti