Home » News » Smartphone » Honor 10 sbarca ufficialmente in Italia con notch e Kirin 970 a soli 399 euro
honor 10

Honor 10 sbarca ufficialmente in Italia con notch e Kirin 970 a soli 399 euro

di Michele Ingelido

Huawei ha tenuto un evento a Londra per annunciare il lancio sul mercato globale del suo ultimo modello di punta: Honor 10. Facendo parte del suo sub-brand, accantona il concetto di smartphone perfetto per focalizzarsi anche sul rapporto qualità prezzo. Infatti, pur avendo un hardware da top di gamma, grazie ad alcuni risparmi, ha un prezzo di listino per l’Italia di soli 399 euro. Rispetto al predecessore Honor 9 però ci sono significativi miglioramenti.

Honor 10 ha un design sensibilmente migliore, con una notch che permette di ridurne le dimensioni, una scocca in vetro ancora più attraente che sarà disponibile anche in colorazioni a sfumatura. Tale scocca è stata creata con un rivestimento su scala nanometrica con 15 strati di vetro, e riesce a cambiare il suo colore a seconda dall’angolazione da cui lo si guarda. Ha uno schermo da 5,84 pollici Full HD+ e nell’hardware vanta gli stessi componenti di Huawei P20 Pro pur costando centinaia di euro in meno.

Ha infatti un SoC Kirin 970 supportato da un quantitativo massimo di RAM di 6 GB. La fotocamera è però inferiore, non c’è più il triplo setup Leica ma una semplice doppia fotocamera da 16 e 24 Megapixel. Anche frontalmente però c’è un ottimo sensore da 24 Megapixel. Scema anche la capacità della batteria a 3400 mAh. Mentre la versione da 64 GB costa 399 euro in Italia, quella da 128 GB costerà 449 euro. Riuscirà Honor 10 a diventare un best-seller come l’iconico Honor 8?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti